Un percorso laboratoriale che, attraverso lo studio della dizione e dell’analisi del testo, rafforza la conoscenza della propria lingua.
DESTINATARI
Studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado.
FABBISOGNI FORMATIVI RILEVATI
Adoperare le abilità di base, leggere, scrivere e mettere a frutto le capacità creative per migliorare l’utilizzo della proprio linguaggio.
OBIETTIVI
Vivere la lingua come mezzo di comunicazione, migliorare i rapporti interpersonali, le capacità motivazionali e relazionali.
OBIETTIVI SPECIFICI
Favorire:
– l’acquisizione di un corretto uso della fonetica;
– l’acquisizione di un corretto uso della lingua.
MODELLO ORGANIZZATIVO
N° 1 incontro settimanale della durata di 2 ore, per un numero di 10 incontri. Numero di ore complessive 20.
PROGRAMMA DELLO STAGE
– Elementi di dizione con studio della respirazione;
– Elementi di articolazione;
– Analisi del Testo;
– Semantica.