“…Malabù era il più grande mago d’Egitto! Riusciva ad essere contemporaneamente in due posti, uno lontano dall’altro!”
Premio Migliore Attrice “Festival Teatro Pinocchio” – Salerno 2007
scritto e diretto da Virginio De Matteo
con Raffaella Mirra, Virginio De Matteo, Mimmo Soricelli, Vincenzo De Matteo scenografia Claudio Mirra costumi Nico Celli direttore di scena Sandro Limongiello luci e fonica Ada De Matteo
Malabù, tranquillo e beato, riposa da secoli nella sua incantevole e superba piramide. Un giorno, però, un gruppo di profanatori di piramidi (un improbabile archeologo, una svampita miss e un giovane arabo) riesce ad entrare nella tomba dell’antico sacerdote egizio. È arrivato il momento di risvegliarsi, Malabù!
Infatti, nel momento in cui il terzetto sta per appropriarsi del tesoro, la mummia del sacerdote (come per incanto) riprende vita; e, grazie alle sue antiche arti magiche, riesce a sventare il furto sacrilego.
Lo spettacolo, pieno di situazioni comiche e di accadimenti magici, diventa per i ragazzi un’esperienza di grande divertimento e gioiosa ilarità. La messa in scena, utilizzando i meccanismi del travestimento e della sostituzione, dà alla narrazione un ritmo pieno di contrappunti e di colpi di scena; con la leggerezza del racconto fiabesco, oltre a comunicare il dovere e la necessità di rispettare i monumenti, offre al giovane pubblico l’occasione per poter capire che è possibile esorcizzare quell’emozione definita paura affrontandola in modo scherzoso.
età consigliata dai 6 anni in su – tecnica teatro d’attore